Aggiornamento Primo Soccorso

Corso e attestato online (modalità formazione partecipata)

Costo: 70€ + iva

La normativa sulla sicurezza sul lavoro oltre a disciplinare la formazione dei lavoratori e nello specifico la formazione dell’addetto al primo soccorso, regolamenta anche l’aggiornamento del corso di primo soccorso.
Se infatti seguire un corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro è tanto importante quanto obbligatorio, la stessa cosa può e deve dirsi di un corso di aggiornamento.
Secondo quanto disposto dal D.M. n388 del 15 luglio 2003 , l’addetto al primo soccorso deve seguire un corso di aggiornamento ogni tre anni.
All’articolo 3 comma 5 del Decreto sopracitato, si legge infatti: “….La formazione dei lavoratori designati andrà ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Lo stesso Decreto inizia affermando che “..Le caratteristiche minime delle attrezzature di pronto soccorso, i requisiti del personale addetto e la sua formazione sono individuati in relazione alla natura dell’attività’, al numero dei lavoratori occupati e ai fattori di rischio..”

Sanzioni per mancata formazione e aggiornamento

La Legge è alquanto intransigente in fatto di inadempimenti sulla sicurezza sul lavoro. Le sanzioni possono arrivare ad essere molto salate.
Nel caso di mancata formazione e aggiornamento del personale addetto al primo soccorso possono essere previste:

  • sanzioni pecuniarie fino a oltre 5000 euro
  • arresto fino a 4 mesi.

L’aggiornamento del corso di primo soccorso proposto da PMI Servizi ti consente di poter studiare online in qualsiasi momento della giornata e per il tempo che vuoi, scaricando tutto il materiale didattico e avvalendoti di un tutor online.
Potrai studiare gratuitamente da subito e pagare solo se supererai il test di valutazione finale.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

2019 © PMI Servizi S.r.l. - Via Santo Stefano, 8C - 00061 Anguillara Sabazia (Roma) - Numero verde: 800146627 - P.Iva: 10874781007 - Privacy